top of page
  • Immagine del redattoreRedazione Sisma

Cosa vedere a Vienna

Vienna, capitale dell’Austria e storicamente dell’impero asburgico, offre una miscela di tradizioni imperiali, musica e fascino accattivante. È facilmente raggiungibile dalla nostra città ed é piena di cose bellissime da vedere. Qui ve ne propongo alcune.


Visita il Prater

Il Prater è lo storico parco divertimenti di Vienna. Ci sono giostre di tutti i tipi, adatte a scatenare l'adrenalina. Da non perdere la Prater Turm, la ruota Riesenrad e l’Indoor Rollercoaster.

Nel parco trovate anche il Rollercoaster Restaurant, per una cena speciale a tema con la visita.


Ammira i capolavori di Klimt

Nella residenza Belvedere di Vienna sono custoditi i più celebri capolavori di Gustave Klimt, tra cui Il bacio e Adele. La visita include i due palazzi e il giardino, ricordate di acquistare il biglietto in anticipo per saltare la lunghissima coda.


Visita la biblioteca nazionale

Nel quartiere imperiale di Vienna si nasconde questo gioiello barocco. La biblioteca ospita i più importanti manoscritti dell’impero asburgico e la sua architettura vi meraviglierà con gli altissimi scaffali e gli imponenti affreschi.


Visita l’Hotel Sacher

La prestigiosa struttura ha ospitato i più importanti visitatori giunti a Vienna nella storia, come Kennedy o la regina Elisabetta. Oggi oltre al soggiorno è possibile visitare la pasticceria dove è nata la celebre torta omonima.


Visita la scuola di equitazione spagnola

Perché a Vienna c’è una scuola di equitazione spagnola? Per scoprirlo dovete andare a visitare le stalle dell’imperatore, i cui cavalli, di razza pregiatissima, soggiornano in un palazzo rinascimentale e vanno in vacanza in campagna durante l’estate.


Extra

Se starete più giorni, acquistate l’abbonamento dei mezzi che vi farà risparmiare notevolmente.

Per la sera la zona più in voga e tranquilla è il centro, in particolare la parte che affaccia sul canale del Danubio.

Oltre alla torta, tra le cose da provare indubbiamente trovate la cotoletta schnitzel e lo strudel.

Il meteo è molto variabile, non fatevi ingannare dal sole. Il freddo arriva a novembre e va via a fine aprile.


Mattia Carlotto

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Itinerario per un weekend a Barcellona

Il clima mite tutto l’anno, la moltitudine di posti da visitare e l’atmosfera unica che si respira in Spagna rendono Barcellona una delle mete migliori per un viaggio, specialmente per noi giovani. Se

Post: Blog2_Post
bottom of page