top of page
  • Immagine del redattoreRedazione Sisma

Amore circostante

Sai… pensavo a cosa sia l'amore. Ormai me lo chiedo spesso e non so neanche il perché. Tutti raccontano sempre la stessa cosa: “sei troppo piccola per saperlo”, ma neanche i grandi sanno dirlo e molti se lo dimenticano ogni giorno . E io me lo chiedo. So che non posso darmi una risposta. Però so anche che l'amore è ciò che fa andare avanti il mondo, fa funzionare tutto, o almeno è così come la mia città, Napoli, mi ha insegnato: nulla avviene per caso, c'è sempre un perché. Forse è qui che ho trovato la risposta,

l'amore cos'è? Una volta in una canzone sentii la frase “se sto male mi manchi”; forse è nei momenti bui, nei momenti in cui il nostro cuore è straziato, che riusciamo a pensare solo a una persona che riesce con un tocco al cuore ad alleviare quel dolore.

Non so se si possa vivere senza sapere il perché, ma so che non si può vivere senza sapere per chi.

Che sia l'amore, in ogni sua forma, che sia forza. So che l'amore è ciò che più cerchiamo e ciò che più ci spaventa, che forse sarà esso stesso a darci la risposta un giorno.

Chissà se il primo amore non lo dimenticherò mai, e chissà se forse quello era solo un piccolo cristallo rispetto a tutti i diamanti che ci sono nascosti.

E forse noi siamo come i minatori, che pian piano ogni giorno, giorno dopo giorno, troviamo una pietra preziosa oppure solo del carbone. E Minecraft me lo ha insegnato bene: cerca i diamanti nel livello giusto e li troverai.

Per scendere, devi fare molta strada e nessuno si preoccuperà di te finché non trovi quei blocchi luccicanti di diamanti.

Per me i diamanti sono l' amore, perché nella vita possiamo avere ciò che vogliamo,

ma senza l'amore nulla funziona.

Senza il nostro tutto e niente.


Maria Vittoria Carino

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page