top of page
  • Immagine del redattoreRedazione Sisma

Elezioni rappresentanti d'istituto 2022/2023

Aggiornamento: 20 nov 2022

Come ogni anno, Sisma ha messo a disposizione uno spazio in cui poter presentare le proprie liste. Qui di seguito le presentazioni da noi ricevute:


Lista 1 - Collettivo Mercalli, i cui componenti:

L. Lindstrom, N. Nigrelli, T. Remondelli, R. Re, G. Boscaino, A.Romano, G. Oliviero, S.Gianota.

Collettivo Mercalli, un nome che da anni rappresenta continuitá e fiducia: ecco le caratteristiche che ci portano a definirci CIÓ CHE MERITI.

Le nostre proposte si basano sull’idea di migliorare l’ambiente scolastico, trasformando in momenti di qualità quelli che passiamo all’interno di esso e migliorando noi stessi.

Per questo, fra i nostri punti, ne abbiamo tre principali: uno sportello psicologico, attività di beneficienza e volontariato e il progetto Scuola-Atleta.

Questo è il fulcro della nostra mentalità, basata sullo sfruttare un bagaglio di esperienza costruito ogni anno e messo a disposizione da noi, per voi. Questi siamo noi, la LISTA 1.

Lista 2

Come abbiamo ripetuto già più volte in propaganda, il nostro programma si basa sulla consapevolezza di essere parte di un qualcosa che già funziona.

Per questo il nostro obiettivo è quello di riuscire a mantenere il buono che già c’è e aggiustare, migliore e creare qualcosa che o funziona male o non esiste.

Abbiamo ragionato sui nostri diversi punti che sono:

-Sito di vendita per libri usati

-Attenzione agli studenti agonisti

-Un forum si aiuto sia didattico che scolastico

-Miglioramenti per: settimana dello studente e abbigliamento scolastico.

E infine ricominciare a far partire il 3º anno.

Tutti questi sono punti che siamo sicuri di poter realizzare, ovviamente non ci aspettiamo di fare tutto in un giorno, ma siamo sicuri che con la costanza, la perseveranza e una buona comunicazione con i dirigenti possiamo portare a termine le nostre promesse.


Lista 3 - NOW: Not Only Words

Un nome d’impatto, con un grande significato e che più ci rappresenta, ovvero non solo parole. Abbiamo deciso di chiamarci così perché tutti i punti che proponiamo sono obiettivi che ci siamo posti e che vogliamo vedere realizzati il prima possibile.

Tutte le nostre proposte sono inerenti alla scuola e riguardano molti campi, dall’educazione civica ai tornei Telethon, dal laboratorio di scienze al parcheggio dei motorini, e così via.

Un altro punto al quale diamo grande importanza si basa sulla comunicazione, che deve necessariamente esistere tra lo studente ed il rappresentante d’istituto per far sì che la permanenza a scuola sia il più serena possibile.

Per concludere questa breve presentazione ci teniamo ancora una volta a ricordarvi di votare con la testa, di votare quindi una lista che presenta punti concreti che riguardano la scuola.

Grazie a tutti per l’attenzione!


Lista 4

Dedizione e responsabilità sono parole usate da noi in propaganda proprio perché ci riteniamo in grado di ricoprire questo ruolo, vi presenteremo alcuni punti del nostro programma ma principalmente siamo qui a promettervi il nostro impegno, la nostra voglia di fare e la nostra serietà. I nostri punti sono:

-Comunicazione

-Progetto Scuolazoo

-Voce alla succurale

-Eventi benefici(TELETHON)

-Valentine box

-Educazione ambientale (Tutela dell’ambiente/incontri con studiosi ed esperti/miglioramenti all’interno della scuola)

-Fondo studentesco (merchandising/mak TT…)

Vi chiediamo di darci l’opportunità di farvi rappresentare da persone in grado di mettersi in discussione, persone in grado di farsi sentire e che abbiano dentro di loro la voglia di far andare le cose al meglio, apportando miglioramenti positivi nella nostra scuola.

186 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il food porn sta cambiando la cucina italiana

Oltre alla moda, al design, all'arte e alle bellezze naturali, la cucina italiana rappresenta forse in modo più esaustivo ciò che si intende con il termine italian style. Ovvero, il mangiar bene, i ri

Ogni mattina a Jenin

“L’amore è tutto ciò che siamo, mio caro. […] Il nostro amore non si è spento nemmeno con la morte, perché vivo nelle tue vene” sussurra Fatima in Sogno a Yussef. Cosa resta dopo essere sopravvissuti 

Il racconto dell'ancella

Il racconto dell’ancella è un romanzo distopico di Margaret Atwood pubblicato nel 1985. La storia è ambientata nel 1990 negli Stati Uniti, dove regnava la repubblica di Gilead, un regime totalitario,

Post: Blog2_Post
bottom of page